martedì 6 settembre 2011
ARRICCHIRE CON UN ADD-ON IL DOWNLOAD MANAGER DI FIREFOX
Come tutti sappiamo Firefox ha un download manager di default che certamente non è particolarmente comodo, a causa della carenza di molte caratteristiche comprese in tutti i download manager moderni e funzionali.
Per risolvere una situazione di questo tipo, possiamo utilizzare degli appositi add-on in grado di ottimizzarne le funzioni di base e di corredarlo con dei comandi aggiuntivi certamente necessari in molte situazioni come interruzioni, sospensioni etc etc.
Per risolvere tutte queste funzioni possiamo impiegare impiegare un'unica e funzionale risorsa quale è "Download Manager Tweak".
Faccio riferimento ad un add-on, totalmente free, utilizzabile per rendere più performante il download manager di Mozilla Firefox, che dopo la sua installazione sarà fornito di nuove funzioni e pulsanti extra.
Tra le caratteristiche vi è la la possibilità di aprire automaticamente i files quando il download è terminato e quella di scaricare nuovamente tutti i files in caso di necessità quali files corrotti o di cancellazione non voluta.