giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 25 luglio 2011

PROTEGGERE FILES E CARTELLE CON PASSWORD

In presenza di una macchina utilizzata da più utenti risulta necessario proteggere files, cartelle, dati riservati/personali, questa operazione ha una grande importanza anche e soprattutto per la nostra privacy.

I sistemi mediante cui far fronte ad una necessità di questo tipo sono molti, vediamo come possiamo fare con un semplice ma efficace programma che, in modo semplice e pochi click consentirà di evitare l’accesso a determinati files e cartelle per fare in modo che i propri dati non possano dunque essere soggetti ad occhi estranei e non desiderati.

 Iobit Password Folder, un software completamente freeware e compatibile con i sistemi operativi Windows che,  permetterà quindi di nascondere files, cartelle, immagini e video ed  inoltre, di impedirne la lettura e la modifica.

Iobit Password Folder funziona con  l'inserimento di una password costituita da un minimo di 6 caratteri e settabile dall’utente, grazie alla quale accedere all’applicazione ogni volta e, di conseguenza, regolare i vari parametri d’accesso a files e cartelle e dati sensibili da proteggere.

Vi è poi la possibilità di gestire i vari dati da proteggere mediante la metodica del drag and drop direttamente nella finestra dell’applicativo che rappresenta, soprattutto per i neofiti, una facilitazione non da poco.

IOBIT PASSWORD FOLDER