giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 4 luglio 2011

HOTMAIL CREARE FINO A 5 INDIRIZZI ALIAS DI POSTA ELETTRONICA

Novità da Hotmail, l noto servizio di posta elettronica Microsoft, giorni addietro ha lanciato a tutti gli utenti una nuova funzione riguardo gli indirizzi di posta. Senza giocare troppo con le parole, in pratica si potranno creare degli alias ovvero indirizzi email supplementari.

Gli indirizzi creati possono essere gestiti direttamente dal proprio account di posta principale.
Come spiegato dal loro team, in merito al perchè si debba creare un alias, la nuova funzionalità risulterà comoda per scopi diversi.

Questi alias creati potranno essere utilizzati per registrazioni alle mailing list, forum, siti, scopi professionali etc, in modo tale da poter meglio controllare i messaggi ricevuti senza riempire di spam ed email inutili il nostro indirizzo di posta Hotmail principale che riserveremo al nostro lavoro od uso abituale.

Come fare un nuovo alias:

Fare il login con il proprio account di Hotmail ossia inserendo l'indirizzo di posta elettronica e la propria password, andate in posta in arrivo e cliccare sull'ingranaggio presente e nel menu a discesa scegliete  " crea un alias di Hotmail", verrà richiesto di digitare nuovamente la password per garantire la sicurezza.

Vedrete una finestra, come nell'immagine, dove andrà inserito nuovamente il proprio indirizzo elettronico e dovrete cliccare su "crea un alias"

La finestra di avvertimento riporterà:
"Al completamento verrà inviato un messaggio di posta elettronica a xxxxx@hotmail.it indicando che l'alias è pronto per l'uso"

In posta in arrivo troverete una comunicazione del team di Hotmail che vi comunica che il tuo nuovo alias è pronto e può essere utilizzato e vi chiederà un click di conferma.

Possono essere creati un massimo di 5 indirizzi alias, in seguito il numerò crescerà fino a 15 indirizzi. Ogni indirizzo alias creato sarà indipendente nella ricezione, invio ed archiviazione messaggi, il tutto gestibile dall’interno della propria casella di posta principale.