Una delle cose con la quale abbiamo a che fare, dopo un certo tempo d'uso del nostro sistema operativo, sono i files doppi che possiamo avere senza rendersene conto. Questi sono files di tutti i tipi dalle immagini ai files di Word, Txt etc etc.
Questa situazione diventa ancora più frequente soprattutto quando pratichiano molti download e quando facciamo delle condivisioni, avremo quindi i cosiddetti doppioni.
Per poter liberare spazio utile sulla propria postazione ed avere un maggior ordine è possibile individuare ed eliminare questi “doppioni” ricorrendo all’utilizzo di un apposito software quale Duplicate Cleaner.
Si tratta infatti di un programmino freeware e compatibile con i sistemi operativi Windows che, mediante un'interfaccia utente amichevole andrà a scansionare l’intero PC alla ricerca dei file duplicati che potranno poi essere elminati.
Ciascun utente, usando Duplicate Cleaner potrà utilizzare delle modalità mediante cui individuare i file doppi presenti nel sistema, per cui, in base a certi parametri, sarà dunque possibile eseguire ricerche per contenuto, nome del file, dimensioni e data di creazione.
DUPLICATE CLEANER