giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 20 giugno 2011

RIPARARE ARCHIVI COMPRESSI DANNEGGIATI

Gli archivi compressi, rappresentano una delle più belle comodità che possiamo utilizzare per ridurre il volume dei nostri file e renderli più accettabili,  quanto al loro peso, con tutti i vantaggi che derivano da questa funzione.

Tuttavia può succedere di ritrovarsi ad avere a che fare con archivi compressi che risultano danneggiati o corrotti, con l'impossibilità e di poterli utilizzare oppure di poterli leggere.

Nel caso sfortunato di questo tipo  non dobbiamo demoralizzarci poiché spesso è possibile ovviare a questo guaio ricorrendo all’impiego di un utile ed efficiente programma quale  è AutoUnpack.

Si tratta di un software freeware completamente, compatibile con i sistemi operativi Windows che agisce prontamente su di essi nel caso in cui siano danneggiati, andando ad operare, su archivi con estensione Zip, Rar, 7Z e TS.

Il programma agirà dunque impiegando il PAR2, e qualora fossero presenti dei binari incompleti nel vostro archivio AutoUnpack cercherà di riparare e riempire le sezioni vuote in modo tale da poter estrarre il contenuto dal file compresso.

Questo applicativo costituisce dunque un efficiente programmino da tenere in evidenza e sempre a portata di manoi in modo tale da poterlo utilizzare al momento del bisogno.


AUTOUNPACK