giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 10 giugno 2011

CANCELLARE LA CRONOLOGIA DI FIREFOX CON HISTORY DELETER

Tutti noi che navighiamo ogni giorno online utilizzando il browser web preferito nel mio caso, Mozilla Firefox, hanno la necessità di cancellare la cronologia che si riferisce tutto quanto visionato lungo l’intera navigazione web.

Nel caso non volessimo utilizzare la metodica del Browser che è drastca e cancella tutto il navigato e desiderassimo agire scegliendo cosa cancellare e cosa conservare, potremmo usare questo add-on ( History Deleter) per ottenere questo scopo mirato.

Si tratta infatti di un estensione, ovviamente freeware, compatibile con il browser Firefox di Mozilla che, consentirà di eliminare la cronologia di navigazione online in maniera selettiva, permettendo dunque, a ciascun utente, di stabilire cosa cancellare e cosa conservare purchè di nostro interesse.

Questa estensione offre un apposito insieme di regole predefinite che consentiranno di eseguire il processo di eliminazione della cronologia agendo per data, per parole chiave che sono nell'url, senza contare poi la possibilità di poter cancellare agevolmente tutti i vari ed eventuali collegamenti doppi.

Quindi usare regole personalizzate con questo History Deleter è semplice poiché una volta aperto il relativo pannello di configurazione, tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che cliccare sull’apposito pulsante Add (+) e scegliere dunque i parametri che ci interessa conservare o cancellare.

HISTORY DELETER