giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 7 giugno 2011

PING TEST PER VALUTARE LA QUALITA' DELLA CONNESSIONE

Come abbiamo visto nell'articolo:

http://giancarlo-giancarlof.blogspot.com/2011/06/come-valutare-lefficacia-di-una.html

una delle prove da fare per valutare la qualità della connessione è quella del "ping test" che può essere eseguita direttamente dal prompt dei comandi. La cosa migliore è però quella di utilizzare online il sito:

PING TEST

che ha, al suo interno, la possibilità di effettuare questo test che risulterà molto più completo nella valutazione di tutti i parametri che ci interessano.

Verrà scelta, nella finestra una località che riterrete la più vicina ed idonea ad effettuare il test, io ho scelto MIlano e poi click su Begin test, effettuerà tutta la serie di controlli che abbiamo visto e che potrete verificare sulle immagini che allego in alto.

L'unico parametro che non mi ha calcolato è il test Packed Loss perchè io, come d'abitudine, non installo nei miei sistemi operativi Java perchè non lo ritengo necessario e spesso fonte di guai oltre che appesantire il sistema e questo test prevede che sia installato.