giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 14 settembre 2010

TASTI DI SCELTA RAPIDA IN WINDOWS 7

Riprendo da Microsoft tutta una serie, direi completa, per la digitazione dei tasti di scelta rapida che permettono di utilizzare rapidamente quasi tutte le varie funzioni del sistema operativo.

Al link che riporto sotto li potrete trovare tutti ed è sufficiente per ciascun gruppo cliccare sul segno ">" per evidenziare l'elenco per ogni singola famiglia di tasti di scelta.
******************************************
"I tasti di scelta rapida sono combinazioni di due o più tasti che consentono di eseguire un'attività che verrebbe altrimenti eseguita utilizzando il mouse o un altro dispositivo di puntamento. I tasti di scelta rapida possono facilitare l'interazione con il computer e consentono di velocizzare e semplificare l'utilizzo di Windows e di altri programmi.

I tasti di scelta rapida sono disponibili inoltre nella maggior parte dei programmi per semplificare l'interazione con i menu e altri comandi. Controllare i menu dei programmi per individuare i tasti di scelta rapida. La presenza di una lettera sottolineata in un menu indica solitamente la possibilità di attivare tale voce, oltre che facendovi clic con il mouse, anche premendo ALT insieme al tasto corrispondente alla lettera sottolineata.


Premendo ALT in alcuni programmi, ad esempio Paint e WordPad, vengono visualizzati comandi contrassegnati con tasti aggiuntivi che possono essere utilizzati per attivarli."
******************************************