giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 3 settembre 2010

DISABILITARE IL TOUCHPAD NEI PORTATILI AD EVITARE ERRORI DI BATTITURA

Utilizzare un laptop di certo ben saprà quanto possa essere scomodo e fastidioso ritrovarsi ad avere a che fare con il touchpad mentre si desidera utilizzare la tastiera, infatti in queste condizioni si verificano molti errori di battitura provocati proprio dal touchpad attivo in contemporanea.

Questo avviene quando desiderando utilizzare ad esempio i nostri file di Word ed utilizzando la tastiera il touchpad viene sfiorato e quindi crea errori di battitura abbastanza frequenti e fastidiosi.

Dunque, onde evitare errori di questo genere di tale tipologia è utile ricorrere all’utilizzo di un apposita applicazione in grado di disattivare completamente il touchpad in determinate circostanze, ossia qundo serve la digitazione.

Questo è esattamente ciò che consentirà di fare TouchpadPal una volta installato.

Si tratta infatti di un programma free, specifico per OS Windows ed utilizzabile sia su notebook che su netbook che, una volta utilizzato, consentirà di eseguire quanto accennato in precedenza disabilitando il touchpad quando servirà digitare un testo qualsiasi.

In commercio, sono molti computer portatili che hanno questa tipologia di utility in grado di disattivare il touchpad, tuttavia, nel caso in cui il vostro PC non ne fosse fornito potreste utilizzare questo applicativo,  compatibile con tutti i touchpad in commercio.


Touchpadpal