giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 27 giugno 2010

NOTIFICHE WINDOWS GENUINE ADVANTAGE O WAT IN WINDOWS 7

Notifiche Windows Genuine Advantage è un programma che consente a Microsoft di combattere la pirateria software e permette all'utente di verificare se la copia di Microsoft Windows  installata sul computer dell'utente è originale e ha una licenza valida di acquisto.

La conferma che la copia di Windows  è originale consente di trarre vantaggio di tutte le funzionalità, il supporto e i miglioramenti continui associati all'utilizzo del software Windows originale, senza contare la tranquillità che ne consegue.

Se la copia non è originale, Notifiche WGA invierà promemoria periodici che invitano l'utente a risolvere il problema. Microsoft si impegna a contrastare la contraffazione del software e ad aiutarti a prevenire i problemi prima che si verifichino.

La pirateria software è un problema a livello mondiale che interessa Microsoft, gli utenti, i partner e il settore in genere.
A differenza di una copia pirata o contraffatta, una copia originale di Windows  viene supportata da Microsoft o da un partner di fiducia e offre funzionalità e prestazioni adeguate.
Da alcuni sondaggi  recenti è emerso che l'acquisto e l'utilizzo di software contraffatto comporta dei rischi.


L'installazione della versione più recente di Notifiche WGA aiuta gli utenti a mantenere il sistema aggiornato e li avverte della presenza di copie contraffatte.

Funzionalità adeguate

    * Verranno fornite le funzionalità, le opzioni e le prestazioni necessarie per aumentare la produttività e il divertimento.

Affidabilità e tranquillità

    * Il prodotto software è autentico, fornito di una licenza valida e supportato da Microsoft o da un partner di fiducia.
    * Il prodotto software originale consente di ridurre i rischi di virus, spyware e altro malware.

Miglioramenti continui

    * Sarà possibile accedere agli aggiornamenti, ai miglioramenti e alle nuove funzionalità che consentono di ottimizzare l'utilizzo del PC.

Notifiche Windows Genuine Advantage controlla automaticamente la validità della licenza di Windows XP. È facile e veloce e garantisce la riservatezza., Microsoft non utilizza alcuna informazione raccolta tramite WGA per identificare l'utente o contattarlo.

In caso di problemi con la licenza di Windows , verranno forniti semplici passaggi per risolverli. Microsoft offre molte tipologie di aiuto:
  • Una descrizione dettagliata della causa del problema. Per esempio, è possibile che si sia ricevuto per errore un codice "Product Key" che è stato segnalato come perduto o rubato dal proprietario originale. A volte, durante un ripristino o una reinstallazione, viene utilizzato un codice "Product Key" non valido se quello originale non è a portata di mano.
  • Chiave sostituiva o copia sostitutiva di Windows. Se si è rimasti vittima di contraffazione di software, è possibile si abbia diritto a una copia sostitutiva gratuita.
È anche possibile collegarsi online o contattare Microsoft per ulteriore assistenza.
Nella maggior parte dei casi, il sistema supera la convalida immediatamente e l'intero processo dura solo pochi minuti. Nel caso in cui la convalida non riesca, l'utente riceverà promemoria continuo delle situazione illegale dell'installazione.

Normalmente l'installazione avviene attraverso Windows Update in modo che la verifica verrà fatta in automatico:

In Windows 7 ha cambiato nome, trasformandosi in Windows Activation Technology (WAT), e, secondo quanto afferma Microsoft, è molto meno invadente della WGA dei sistemi operativi precedenti.

Microsoft optando per un approccio più morbido al WGA, ha  pubblicato le istruzioni sulla disattivazione/ rimozione.

Disattivazione delle Notifiche:

Entrate nel sistema come utente admin, cliccare su start, pannello di controllo, installazione applicazioni. Selezionare Windows Genuine Advantage Notifications

Accertarsi di avere una versione da 1.5.0527.0 a 1.5.0532.2.

Se tutto è OK rinominare i seguenti files:

• Rinominare %Windir%system32WgaLogon.dll a %Windir%system32WgaLogon.old
• Rinominare %Windir%system32WgaTray.exe a %Windir%system32WgaTray.old

Riavviare il computer.

Disinstallazione:

# Rinominare %Windir%system32WgaLogon.dll in %Windir%system32WgaLogon.old
# Rinominare %Windir%system32WgaTray.exe in %Windir%system32WgaTray.old

Riavviare il PC

Quando si è acquistato un sistema operativo Microsoft e siamo nel dubbio che sia originale ossia targato Microsoft, possiamo fere una verifica senza installare alcunchè direttamente da questo link:

VERIFICA GENUINITA'