giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 7 gennaio 2010

WINDOWS FIREWALL WINDOWS 7 UTILIZZARLO PER IMMAGINI







PANNELLO DI CONTROLLO/CONSENTI AI PROGRAMMI DI COMUNICARE CON WINDOWS FIREWALL/MODIFICA IMPOSTAZIONI DI NOTIFICA/ATTIVA DISATTIVA WINDOWS FIREWALL/RIPRISTINA IMPOSTAZIONI PREDEFINITE/IMPOSTAZIONI AVANZATE/

Questo è tutto quanto c'è da sapere nei riguardi dell'uso normale di WINDOWS FIREWALL, che non è come viene detto impropriamente un firewall di seconda categoria, bensi un ottimo firewall. Quello che manca è la conoscenza di questo software e di conseguenza, come sempre succede quando si ignora qualcosa è quello di parlarne male.
Come il luogo comune che non controlla i programmi che escono sulla rete, cominciate ed imparate ad usarlo e vedrete che quello che non volete non potrà uscire.
Certo è molto più comodo avere un firewall che ha tutto di default, soprattutto le inibizioni piuttosto che dover studiare i singoli programmi per bloccarli in uscita:

Questo è un esempio di quanto affermo:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2009/10/windows-firewall-blocca-connessioni-in.html

Certamente se uno esercita con un uso improprio del suo sistema operativo e frequenta siti poco raccomandabili/pericolosissimi, allora non c'è firewall o antivirus che tengano, certamente prima o poi si metterà nei guai perchè gli orchi della rete, che sono moltissimi, sono molto più furbi e preparati di noi e ci incastreranno sempre.
Le immagini vi fanno vedere tutte le finestre dell'utilizzo normale del vostro Windows Firewall.