giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 22 gennaio 2010

CONNESSIONI AUMENTARNE IL NUMERO IN WINDOWS XP E WINDOWS VISTA





Windows XP anche dopo l'aggiornamento con SP2 ed anche con il SP3 e Windows Vista hanno messo un limite alle connessioni parziali, ovvero verso le connessioni aperte ma non fissate verso gli altri peer to peer.

Questa limitazione non è stata introdotta per contrastare l’uso dei programmi di filesharing ma per questioni di sicurezza dal momento che rende molto difficili gli attacchi Denial of Service e la diffusione dei virus.

Questa limitazione è stata rimossa in Windows 7, per cui questa operazione, di aumentare il numero delle connessioni è inutile per questa ragione in questo sistema operativo.

Esistono metodiche varie per alzare il numero delle connessioni, tanto che qualcuno ha pensato bene di creare un programmino molto comodo che fa questa modifica in automatico.

Tenete presente che, di fatto, viene modificato il file di sistema Tcpip.sys ed in certe circostanze può essere sostituito da quello originale riportando il sistema al default.

In questi casi è necessario riutilizzare il programma per avere lo stesso numero di connessioni.

Il programma è HALF-OPEN LIMIT FIX e lo potete scaricare da questo link:

http://half-open.com/Half-open_limit_fix_4.1.exe

come vedete nell'immagine è possibile alzare, a piacere, il numero delle connessioni oppure, se desiderate, riportare il tutto al default.











http://half-open.com/Half-open_limit_fix_4.1.exe