giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 17 luglio 2008

MULTIBOOT CON WINDOWS VISTA SCEGLIERE IL SISTEMA PREDEFINITO ALL'AVVIO




Se nel computer è installato più di un sistema operativo, è possibile scegliere quello da avviare quando si accende il computer. L'installazione di più di un sistema operativo in un computer viene spesso denominata configurazione ad avvio multiplo o sistema multiboot.


1. Per aprire Sistema, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione e quindi Sistema.

2. Fare clic su Impostazioni avanzate di sistema. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

3. Fare clic sulla scheda Avanzate e quindi in Avvio e ripristino fare clic su Impostazioni.

4. In Avvio del sistema, nell'elenco (menu a discesa con freccia nera) Sistema operativo predefinito fare clic sul sistema operativo da utilizzare quando si accende o si riavvia il computer.

SuggerimentoPer scegliere il sistema operativo da utilizzare quando si accende il computer, verificare che la casella di controllo Visualizza elenco sistemi operativi per sia selezionata e quindi fare clic sul numero di secondi necessario per stabilire il tempo in cui si desidera che rimanga visualizzato l'elenco di sistemi operativi disponibili, prima che il sistema operativo predefinito venga avviato automaticamente.