giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 17 luglio 2008

INSTALLARE WINDOWS VISTA SU WINDOWS XP INSTALLATO



Per fare questa installazione non è necessario formattare prima, è meglio che sia Windows Vista a prepararsi laa Partizione/Hard Disk.

Se hai acquistato l'upgrade, perchè hai XP già installato, la soluzione più stabile è comunque un'installazione pulita, non un aggiornamento.

Fa il login in XP come amministratore, metti il DVD nel lettore/masterizzatore scegli l'opzione Personalizzata per utenti esperti, che prevede l'installazione di una nuova copia di Windows, non un aggiornamento.
Il vecchio Windows e le impostazioni utente saranno mantenuti in Windows.old una cartella a parte dove il vecchio Windows non sarà più avviabile, ma dalla quale potremo recuperare tutto quanto ci interessa e che era compreso in Windows XP.

C'è anche la possibilità di formattare gli hard disk durante l'installazione, in questo caso i dati presenti andranno ovviamente persi. Il consiglio è sempre quello di provvedere una copia di sicurezza dei dati importanti su un supporto esterno.
Terminata l'installazione di Windows possiamo procedere con l'installazione dei drivers delle nostre periferiche per renderle compatibili con il nuovo sistema operativo.