giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 31 gennaio 2013

MICROSOFT INGLOBA WINDOWS LIVE MESSENGER IN SKYPE

Windows Live Messenger, è destinato alla chiusura entro il prossimo 15 marzo.  Microsoft sta fondendolo con Skype facendo migrare tutti i Windows Live ID a Skype.

Sarà necessario utilizzare l’applicazione Skype per chattare e persino tutti i client di instant messaging di terze parti e le vecchie versioni di Windows Live Messenger non funzioneranno più, almeno di questo sono convinto.

Dal 15 marzo, quindi, non sarà più possibile accedere a Messenger utilizzando l’applicazione desktop Windows Live Messenger proprio per quanto sopra scritto.

Anche le altre applicazione per chattare su Windows Live Messenger, ad esempio Pidgin o Trillian dovrebbero cessare di funzionare. 

Se si vuole chattare su Skype, l’unica vera opzione al momento è il client ufficiale Skype.

Skype è disponibile per Windows 8, il tradizionale desktop di Windows, Mac OS X, Linux, iOS, Android e Windows Phone, quindi non c’è nessuna carenza nel funzionamento.
 
Tuttavia volendo utilizzare il proprio account di Windows Live Messenger e chattare con i contatti MSN, è necessario migrare il proprio account Messenger su Skype. 

La prima cosa da fare è accertarsi di avere l’ultima versione di Skype installata.  È possibile scaricarla dal sito Web di Skype oppure aggiornare una versione già installata.

 Quindi in Skype, usare l’opzione Sign Out per uscire e tornare alla schermata di login da compilare.

In questa schermata di login, selezionare l’opzione per accedere tramite un vostro account di Microsoft.

Accedere con il proprio account Microsoft per intenderci ad esempio il vs account Hotmail come esempio.

Se si clicca su I have a Skype account, si potrà unire il proprio account Microsoft con l’account Skype.

Qualunque opzione noi scegliamo, si vedranno i propri contatti di Windows Live Messenger visualizzati nell’elenco dei contatti su Skype, quindi da questo momento potremo chattare con i nostri account come facevamo in precedenza appunto con Windows LIve Messenger.

LINK SKYPE