giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 5 gennaio 2013

NORME DA SEGUIRE PER AGGIORNARE A WINDOWS 8

Dovrai prima nuovamente reinstallare il precedente sistema operativo: Windows xp/Windows Vista/Windows 7

Aggiornamento a Windows 8

1)      Eseguire sempre un backup completo dei propri dati e file e un’immagine e/o fare una clonazione del sistema/disco prima di procedere con l’upgrade.

2)      Windows 8 include Antivirus e Firewall e si può tranquillamente evitare di installare altri software di protezione.

3)      Non usare software di “ottimizzazione” o “pulizia” che spesso sono ancora di più dannosi per il sistema operativo.

4)      E’ consigliabile che l’account principale del sistema sia un Microsoft Live ( Basta un account Hotmail) in modo da permettere una corretta eventuale sincronizzazione , gli altri account locali possono essere anche creati senza password, mentre quello Microsoft ce l'ha ed la password è obbligatoria.

5)      Se si accede con un account locale la app. visualizzate nello Store saranno in misura molto minore di quelle visualizzabili con un account Microsoft Live e la sincronizzazione sarà fortemente limitata.

6)      Inoltre se si intende aggiornare un portatile o un pc “branded” è sempre necessario contattare il produttore per eventuali inconvenienti soprattutto quello della compatibilità.