giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 12 gennaio 2013

TRASFERIRE WINDOWS 8 SU UN DISCO SSD

Il primo accorgimento da seguire è valutare la capacità del disco SSD, questo disco deve essere più capiente del disco fisso dal quale proviene Windows 8, altrimenti la procedura non funzionerà.

Quindi devi creare un'immagine del sistema (Pannello di controllo /ripristino file di Windows /crea un'immagine del sistema , in un disco esterno usb di capienza sufficiente a contenere l'immagine del disco stesso, che avrai avuto l'accortezza di collegare, ad esempio, ad una porta USB.

Finita la creazione ti verrà proposto di creare un disco di ripristino, fondamentale per il ripristino stesso, in un normale DVD che una volta creato sarà avviabile.

Spegni la tua macchina, stacca la power dall'interruttore sul case , cambia il disco collegando il disco SSD , lasciare collegato il disco esterno usb contenente l'immagine, va da se che nel bios avrai messo il cd/dvd davanti al disco di sistema, premendo dopo la modifica F10 e salvando.

Inserisci il DVD avviabile contenente l'immagine del sistema.

Verrà caricata l'utility grafica del ripristino.

Scegli di ripristinare da un 'immagine.

Indica il disco esterno usb come sorgente dell'immagine stessa.

Indica il disco'SSD come destinazione dell'immagine e conferma.

Finita l'operazione togli il dvd ed avvia/riavvia normalmente.

 Windows 8 riconoscerà l 'SSD ed imposterà il tutto automaticamente , compreso il Trim del nuovo disco SSD.

Nota:
attenzione perchè nel pannello di controllo troverete " ripristino file di Windows 7", si tratta di un errore non corretto di Microsoft ma la procedura funzione regolarmente.