giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 16 gennaio 2013

DOWNGRADE DA WINDOWS 8 A WINDOWS 7

I diritti di downgrade sono ottenibili solo su computer che dispongono di Windows 8 Pro.

 Le copie di Windows 8 su cui è stato eseguito l’upgrade alla versione Pro ( soprattutto i pc degli assemblatori) non includono i diritti di downgrade, quindi è impossibile acquistare un Windows 8 Pro Pack per ottenere i diritti di downgrade.   

 Dopo il downgrade, è possibile reinstallare Windows 8 in qualsiasi momento.

 La cosa importantr è quella che il computer supporti davvero Windows 7. I produttori possono fornire solo i driver dell’hardware compatibili con Windows 8.

Creare un disco di ripristino che contenga una copia della partizione di ripristino del tuo nuovo PC.

 Questo permetterà di ripristinare il sistema originale di Windows 8, se disgraziatamente si dovesse cancellare la partizione di ripristino inserita dai produttori.

Downgrade di Windows 8:

Se si sta utilizzando un computer nuovo che è stato fornito con Windows 8, probabilmente si dovrà entrare nella schermata delle impostazioni UEFI ( nuovo bios) del computer e abilitare l’opzione " Legacy Boot".

Servirà un disco di installazione di Windows 7 Professional e una chiave di licenza valida per lo stesso sistema operativo, né Microsoft né il produttore del computer forniranno questo disco fondamentale.

Inserire il disco nel nuovo computer e avviare il programma di installazione di Windows 7. Installare Windows 7 , fornendo la chiave Windows 7 Pro  durante il processo di installazione.

Al termine dell’installazione di Windows 7, l’attivazione online non si potrà ottenere perché il codice product key sarà già in uso. Se non viene mostrato un messaggio di “attivazione fallita”, si può premere Start, digitare Attivazione e fare clic su Attiva Windows.

In questi casi è necessario attivare tramite telefono. Chiamare il numero di telefono che si vedrà nella finestra di attivazione e spiegare all'interlocutore che vorremmo i diritti di downgrade

Dopo aver spiegato questo, verrà dato un lungo codice di attivazione monouso. Immettere tale codice di attivazione nella finestra e la propria installazione di Windows 7 Professional verrà attivata.