giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 1 febbraio 2013

DIVENTARE PROPRIETARIO DI UNA CARTELLA CON TAKEOWNERSHIPEX

La proprietà di un file/cartella in Windows 8 richiede una procedura abbastanza complicata, che può ingarbugliarsi per le persone che non hanno grande pratica con la gestione dei diritti d'uso e le autorizzazioni dei file NTFS, onestamente debbo dire che anche gli smanettoni esistono delle difficoltà spesso insormontabili.

 Ci sono delle necessità che obbbligano spesso prendere la proprietà di un file tra cui quelle di alcunii file di sistema, che possono essere soggette a restrizioni anche per l'amministratore. Ad esempio, la cartella System Volume Information.

TakeOwnershipEx è una applicazione portable per la rapida acquisizione della proprietà di file e cartelle di Windows di Windows 8 ( per a verità non sempre funziona come ho verificato personalmente)

Questa applicazione elimina la necessità di richiedere la conoscenza di una procedura complessa per allocare e gestire file e cartelle e fornisce anche un backup istantaneo per i diritti di default di un file o una cartella, per ripristinare le impostazioni di base.

Una volta lanciato, fare clic su diventa proprietario e seleziona un file o una cartella per assumerne la proprietà.

Verrà visualizzato un messaggio che la proprietà è stata concessa.

Avere accesso ai file di sistema sensibili possono spesso portare a problemi del sistema stesso, soprattutto se diventano corrotti o sono alterati.

Per evitare di danneggiare files sensibili o semplicemente per ripristinare i diritti di default dei file, avviare TakeOwnershipEx di nuovo e selezionare Ripristina proprietà ossia Restore Ownership.

Scarica TakeOwnershipEx




DOWNLOAD