giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 12 febbraio 2013

BOOKMARKS IN ORDINE ALFABETICO IN FIREFOX

La possibilità di salvare ed organizzare gli indirizzi che più vi intrigano è sicuramente una delle caratteristiche di qualsiasi browser. Molti di voi hanno una quantità infinita di segnalibri che spesso, dato l'elevato numero, sono del tutto inutili anche perchè introvabili.

In questi casi risulta molto difficile riuscire a trovare quello che ci interessa ed anche l’operazione di organizzazione diventa più complessa.

Una delle migliori soluzioni è quella di metterli in ordine alfabetico in modo da dargli una precisa sistemazione che potrebbe aiutarvi nell’individuazione del  preferito che in quel determinato momento ci interessa evidenziare.

Per fare tale operazione il browser non presenta opzioni disponibili quindi potremo usare un’apposita estensione dedicata al programma di Firefox: Auto-Sort Bookmarks.

Dopo aver installato gratuitamente l’add-on, i vostri preferiti non saranno più in ordine casuale, ma seguiranno quello alfabetico.

L'operazione avverrà in modo automatico dopo l’aggiunta di Auto-Sort Bookmark al browser.

Nelle opzioni dell’estensione, però, potrete anche settare ulteriori impostazioni, ossia avrete la possibilità di stabilire l’ordinamento dei vostri preferiti.

Di default, come solito, verranno per prime le cartelle e poi i link .

Volendo potrete modificare questa disposizione e spostare a vostro piacimento l’ordine di default che si forma dopo l'installazione dell'add-on.

Per effettuare quest'ultima operazione andate nel pannello delle estensioni, selezionate il bottone “Opzioni” posto nella riga di Auto-Sort Bookmarks.

Si aprirà una finestra in cui dovrete selezionare la voce “Sort Order” ed, in questo modo, potrete spostare l’ordine prestabilito e non gradito.


DOWNLOAD