giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 20 settembre 2012

SPEGNIMENTO WINDOWS 8 VARIE METODICHE

A parte il menu di avvio classico che permetteva agli utenti di accedere rapidamente alle applicazioni installate Windows 8 è privo di una modalità rapida per spegnere il computer o semplicemente riavviare.


Se non sei un esperto di tecnologia informatica, scoprire il modo migliore per spegnere il computer potrebbe richiedere un certo tempo.

Ci sono molte applicazioni sviluppate con questo obiettivo in mente e facendo click su questo collegamento ne troverete una molto pratica:

Power Mode


Questa applicazione per esempio si chiama PowerMode e mette un'icona nella barra delle applicazioni di Windows, che ti permette di accedere alle opzioni di alimentazione principale con un solo click.

Ricordarsi di inserire un collegamento nella cartella Esecuzione automatica di Windows per farlo funzionare al boot di Windows.

In sostanza, di default, lo spegnimento o il riavvio Windows 8 si arriva a fare con un paio di clic. È necessario aprire l'interfaccia che in precedenza era chiamato Metro UI, fare clic sull'icona utente nell'angolo in alto a destra e clicca su "Esci". Dopo di che, il pulsante di accensione dedicato ti dà la possibilità di riavviare o spegnere il sistema.

L'operazione può essere effettuata anche premendo CTRL + ALT + CANC e cliccare l'opzione "Esci". Dopo di che, si è permesso di accedere alle opzioni standard per riavviare e spegnere la macchina.

Un altro modo per farlo si basa sempre sulla Gui Metro: spostare il cursore del mouse sopra l'icona "Zoom" nell'angolo in basso a destra si ottiene la cosiddetta Charms Bar che oltre certe icone collegamento come la ricerca, condivisione etc. presenta anche una opzione "setting" nasconde un menu "Power". Questo ti permette di riavviare e spegnere il computer in un secondo.

L'ultimo e probabilmente il modo più semplice per farlo è quello di premere il vecchio comando ALT + F4 sul desktop. Il tradizionale collegamento di chiusura funziona ancora, ma solo poche persone realmente lo prendono in considerazione. Quindi, è sufficiente utilizzare questa combinazione di tasti per spegnere /riavviare ed altre opzioni il vs pc.