giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 16 settembre 2012

SCREEN SHOT CATTURARE COME IMMAGINI IN WINDOWS 8

Come sapete, Windows 7 offre il meno popolare "Strumento di cattura", ma solo poche persone lo usano.

 Manca semplicemente di troppe opzioni per essere utilizzato come uno strumento normale di cattura dello schermo, quindi la maggior parte di noi usa applicazioni di terze parti che forniscono molte impostazioni utili di configurazione.

Ci sono dei software sulla rete, ma è più importante sapere che Windows 8 è dotato di una funzione di aggiornamento nel senso da voi voluto.


Prima di tutto, non dimenticate che il vecchio stamp sulla tastiera funziona ancora, quindi basta premerlo per copiare l'intero schermo. E 'semplice, veloce e richiede solo l'apertura di "Paint" o qualsiasi altra applicazione per incollare lo screenshot e salvarlo sul disco dove desideriamo.

Inoltre, premendo il tasto Alt + STAMP possiamo catturare la finestra attiva, che richiede ancora una volta di avviare un'applicazione separata per incollare e salvare la foto o l'immagine.

Questo cattura l'intero schermo e salva la foto nella cartella "Immagini" utilizzando il formato PNG e non ti è permesso di cambiare il nome o l'estensione.

Naturalmente, lo snipping tool esiste ancora e consente di catturare un selezionato dall'utente zona, un'area rettangolare, una finestra specifica o l'intero schermo.