giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 26 settembre 2012

NUOVO TASK MANAGER IN WINDOWS 8

Il nuovo sistema operativo viene fornito con evidenti modifiche che migliorano non solo l'interfaccia grafica, ma anche la stabilità e le prestazioni.


Fino ad ora, a prescindere se si stesse utilizzando Windows XP, Vista o 7, gli utilizzatori hanno dovuto installare soluzioni di terze parti per monitorare l'utilizzo della CPU e della memoria, ottenere informazioni sulle applicazioni in esecuzione o gestire gli account utente e i processi in esecuzione.

Chi userà Windows 8 utenti non avranno più bisogno di farlo grazie al nuovo task manager installato di default su Windows 8. stesso.
Cercherò di illustravi alcune caratteristiche di questo nuovo Task che vi daranno un'idea, spero precisa, di quanto potrete fare con versione veramente rinnovata corredata dalle immagini.

PROCESSI

Il Task Manager rinnovata si basa su schede per fornire l'accesso alle sue caratteristiche principali. Il primo si chiama "Processi" e fa esattamente la stessa cosa sul Task Manager vecchio, ma con molte più opzioni avanzate.

Presenta un elenco delle applicazioni e dei processi in esecuzione, ma anche gruppi e processi in background in una categoria per tenere facilmente un occhio su tutti i processi stessi.

Ogni processo viene fornito con molti dettagli, quali CPU, memoria, disco e rete. Non solo è possibile terminare un processo, ma anche la ricerca on-line per ulteriori informazioni e la posizione del file aperto.

PERFORMANCE

Questa è una zona completamente nuova e offre una discreta quantità di informazioni su CPU, memoria, disco e le prestazioni della vostra rete.

Si può facilmente vedere i dati di utilizzo della lista di sinistra, mentre la finestra principale mostra grafici in tempo reale per monitorare la velocità di trasferimento.

APP STORIA DI UN ACCOUNT SPECIFICO

La "storia App" scheda è stato specificamente progettata per mostrare l'utilizzo delle risorse per un account utente specifico. Tiene traccia della storia/cronologia fino a quando l'utente cancella manualmente i registri della CPU stessa.

STARTUP

Viene visualizzata la schermata "Avvio" mostra ogni singola applicazione che è configurata per l'esecuzione all'avvio di Windows, insieme ad informazioni come editore, lo stato e l'impatto di avvio. Questa ultima colonna ti dà il potere di accelerare il processo di avvio disabilitando i processi che rallentano il computer.

Anche in questo caso c'è la possibilità di ricerca on-line per ulteriori informazioni e la posizione del file aperto.

UTENTI

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni sugli utenti registrati, questa è la scheda a destra. Essa mostra gli utenti attualmente autenticati, insieme con i loro processi attivi.Naturalmente, si può vedere CPU, memoria, disco e l'utilizzo della rete di ogni elemento, con le opzioni disponibili, tra cui "Termina operazione" e "Crea file di dettagli."

DETTAGLI

La scheda "Dettagli" richiede la conoscenza del computer un po 'di più approfondita, perché mostra tutti i processi attivi insieme PID, lo stato, il nome utente, la CPU, la memoria e la descrizione.

Cliccando col tasto destro un processo fornisce un gran numero di opzioni, su quel determinato processo per farne una valutazione.

SERVIZI

Ultimo ma non meno importante, questo è l'equivalente del comando "services.msc" delle versioni precedenti di Windows. Questo mostra il nome del servizio, PID, descrizione e lo stato. Naturalmente, vi è permesso di avviare, arrestare e riavviare i servizi, ma anche di aprire servizi e di ricerca in linea per ulteriori informazioni.