giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 24 maggio 2012

RIMUOVERE CARTELLE VUOTE E NON NECESSARIE.

In generale noi non facciamo caso al numero di cartelle vuote che si trovano nella nostra installazione di Windows dopo un certo tempo, sono veramente moltissime anche se non ce nerendiamo conto.

Dobbiamo fare molta attenzione perchè non tutte possono essere cancellate, infatti alcune sono necessarie al funzionamento di certi programmi i quali le utilizzano durante il loro uso.

Teniamo presente che la ricerca manuale è veramente stressante e non porta da nessuna parte, si rende quindi necessario usare uno dei programmini adatti allo scopo.

Ogggi vi parlo di Remove Empty Directory compatibile con i sistemi operativi Windows: può essere utilizzxato cme un eseguibile quindi con un'installazione vera e propria oppure anche in una versione portable di pochi Kb.

Lanciato l'eseguibile con il pulsante sfoglia si cerca il disco/la partizione/la cartella sulla quale fare una scansione per la ricerca delle cartelle vuote che saranno evidenziate di un colore rosso per non confonderle con quelle necessarie e che non vanno eliminate.



REMOVE EMPTY DIRECTORY