giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 8 aprile 2012

VERIFICA DELLE PERFORMANCE DEI SERVER DNS CHE STIAMO USANDO

Una delle cose alla quale teniamo di più è quella di poter navigare in maniera decente e quindi il riferimento ai server DNS in uso  che potrebbero non funzionare in maniera corretta impedendo dunque una buona e veloce navigazione online.

La prima conseguenza è quella di una visione più corretta e rapida delle pagine web che rappresentano la parte più importante della navigazione.

Quindi possiamo ricorrere all’utilizzo di un pratico software quale è DNS Performance Test.

Questo applicativo è utilizzabile in modo completamente gratuito ed è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux, fra l'altro si tratta di un software portable senza installazione che può essere messo direttamente sulla propria chiavetta USB.

DNS Performance Test è un pratico strumento mediante il quale ciascuno di noi può facilmente testare l’effettiva efficienza dei server DNS che agendo in real time consente di visualizzare il risultato in millisecondi.

L’utilizzo del programmino risulta semplice poiché, una volta lanciato, dovremo cliccare sul pulsante Start per controllare il processo di verifica, durante il quale gli indirizzi IP vengono risolti in modo casuale da un elenco di 10.000 domini elencati nel file di testo che è compreso nel programma, per fermare la verifica cliccare sul pulsante Stop in modo tale da interrompere il test e quindi potremo vedere i risultati ottenuti proposti sia sotto forma di grafico che di statistiche, vedi le immagini allegate.


DNS performance test