giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 2 aprile 2012

IP DETERMINARNE LA GEOLOCALIZZAZIONE

Geolocation IP è uno strumento che ti aiuta a trovare la posizione geografica approssimativa di un indirizzo IP insieme ad altre informazioni utili tra cui ISP, fuso orario.

Area Code, Stato Inserite l'indirizzo IP o il nome host che si desidera trovare e premere il tasto 'scoprire' (DISCOVER) il tuo IP verrà registrato in pochi secondi, secondo le informazioni di IP che è presente nel database del sito.

Attualmente le informazioni di indirizzo IP è disponibile da due fonti MaxMind e hostip. informazioni MaxMind è del 98% esatto sul livello nazionale e il 70% accurate sul livello di città soprattutto per gli USA, anche ss per le informazioni Hostip non è così preciso come MaxMind ma le informazioni disponibili da hostip sono aggiornate dagli utenti, quindi per alcuni indirizzi IP è più affidabile di altre segnalazioni.

IP Geolocation è un’ottima risorsa web mediante cui sarà possibile ottenere diverse informazioni dettagliate riferenti ad un particolare IP. La posizione di quest’ultimo è fornita dal popolarissimo servizio di Google relativo alle mappe, Maps.

Sono visualizzabili, inoltre, anche altri dettagli molto utili come il provider (ISP) utilizzato, host, stato e paese di provenienza.


Ip addres geografical location