giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 11 aprile 2012

SYSTEM INVENTORY TOOL PER CONOSCERE TUTTO L'HARDWARE ED IL SOFTWARE DELLA VOSTRA MACCHINA

Del nostro PC è sempre fondamentale ed utile avere a nostra disposizione un quadro generale relativo a tutto quanto concerne le propria postazione multimediale, sia come software che come hardware, sono moltissimi i software che cercano di fare questa operazione, certamente non hanno tutti le stigmate della completezza che noi desideremmo.

Quello del quale parlo oggi è un tool "System Inventory Tool" che ha molte delle caratteristiche accennate e quindi può soddisfare le nostre esigenze.

System Inventory Tool, infatti, altro non è che un software freeware compatibile con i sistemi operativi Windows che fa un'analisi completa del sistema, e ci presenta un report relativo a tutto l’hardware ed il software, oltre ad altri dettagli extra.

Il risultato restituito dal software potrà infatti essere visualizzato per  la suddivisione in sezioni dei dettagli che, potranno essere a loro volta espansi o compressi, permettendo poi di salvare o stampare tutti i risultati ottenuti.

Possiamo quindi confrontare automaticamente i nuovi report generati con le precedenti versioni ottenute per poter vedere le eventuali modifiche apportate al sistema.

System Inventory Tool è un programma portable, per cui, potrà anche essere installato/scompattato direttamente sulla propria chiavetta USB.


System Inventory Tool