giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 26 aprile 2012

ELIMINARE DEFINITIVAMENTE UN FILE DAL DISCO FISSO TRAMITE IL MENU CONTESTUALE

Come tutti sanno, almeno per quelli che da un pò di tempo usano la rete, un file non viene mai rimosso completamente, risultando quindi, recuperabile mediante l’utilizzo di specifici programmi appositamente adibiti a tale fine.

Questa è un problematica senza significato fino a che il pc viene usato dalla stessa persona, tuttavia, nel caso in cui il PC finisca sotto le mani di altri utenti allora dobbiamo preoccuparci ed evitare che dati ed informazioni importanti per noi o dati sensibili, risultino nuovamente e facilmente reperibili, allora è il caso di preoccuparsi per poter effettuare una cancellazione definitiva che renda i nostri dati irrecuperabili per altri.

Deleteonclick è un software gratuito e totalmentr compatibile co i sistemi operativi Windows che,  consente di eliminare in modo definitivo i propri file dal PC rendendoli irrecuperabili.

 Il tutto agendo direttamente dal menu contestuale del sistema, mostrando inoltre un  messaggio informativo per l’utente per evitare l’esecuzione di operazioni non volute.

Eliminare uno specifico file con DeleteOnClick sarà molto facile: dopo aver selezionato quel dato file cliccando su di esso con il tasto destro del mouse e scegliere poi la voce Securely Delete dal menu di contesto. ( vedi immagine allegata)

Il programmino consente l’eliminazione di qualsiasi tipo di file, inclusi NTFS compressi e crittografati, purchè non impegnati da qualche programma attivo.
*********************************************************
What DeleteOnClick can do
Any file can be securely deleted, except files that are being used by other programs.
Follows the U.S. DOD 5220.22-M secure file deletion standard.
Completely deletes files in one click.
Compatible with both Windows XP and Vista.
 Files deleted using DeleteOnClick are permanently erased and can never be recovered.
  Delete files on any physical drive visible by Windows.

DeleteOnClick