giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 26 marzo 2012

RIPRISTINARE, DOPO SALVATAGGIO, LA POSIZIONE DELLE ICONE SUL DESKTOP

La cosa migliore è avere pochissime icone sul desktop per molti motivi, non ultimo quello di accelerare l'avvio del sistema operativo, le icone comunque vanno sempre localizzate in un certo ordine.

Altri riempiono il desktop di files e cartelle posizionandoli in modo da ritrovarli più velocemente al momento voluto.

E' sufficiente un gioco od il cambio della risoluzione video, per cambiare la posizione/disposizione delle icone e dopo siamo costretti a perdere molto tempo a rimettere tutto in ordine manualmente come era in precedenza.

Ad evitare questo inconveniente molto fastidioso possiamo ora usare DesktopOK, un piccolo programma gratuito portable che funziona con i sistemi operativi Microsoft  Windows "DESKTOP RESTORE" questo software ripristina le localizzazioni che avevamo in precedenza.

Risulta quindi utilissimo e funzionale salvare la posizione delle icone in modo tale da poterle rimettere nella posizione iniziale.

Nei sistemi operativi Windows, di default, non risulta disponibile nessuna opzione mediante la quale eseguire un’operazione di ricollocamento come quella alla quale abbiamo accennato sopra.

Questo programma è una una risorsa completamente freeware compatibile con tutti i sistemi operativi Windows che, una volta applicata al sistema, consentirà di salvare il layout del proprio desktop e di ripristinare la posizione originaria delle icone  direttamente dal menu contestuale.

Inoltre con  Desktop Restore vi è  la possibilità di salvare più di un layout e quindi per configurazioni con più monitor.





Desktop Restore