giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 13 marzo 2012

BLOCCARE L'ACCESSO A WINDOWS 7 CON UN PROGRAMMA PORTABLE

Spesso è necessario allontanarsi dal proprio PC, quindi risulta necessario adottare delle misure di sicurezza molto importanti al fine di evitare che possibili operazioni in corso possano essere modificate e che i nostri dati sensibili possano essere soggetti ad occhi indiscreti.

In questi casi risulta necessario utilizzare il blocco computer che è una funzione di default del sistema operativo, alcuni però preferiscono perchè  potrebbero non essere soddisfatti dai classici sistemi cercando qualcosa di nuovo come nel caso di ClearLock.

Si tratta infatti di un software gratuito e compatibile con Windows 7 che, una volta in azione bloccherà l’accesso al proprio PC impostando uno sfondo trasparente mediante cui sarà possibile visualizzare egualmente tutto quanto presente sul desktop impedendone però qualsiasi modifica se non dopo l' inserimento di una password.

Il blocco, infatti, richiederà di inserire il relativo codice per sbloccare il sistema per tre tentativi di immissione, successivamente, se i dati inseriti non saranno corretti, sarà poi necessario attendere 5 minuti per poter ritentare nuovamente a digitare la password corretta.

PC ClearLock consentirà poi di visualizzare anche i  numeri di tentativi di sblocco eseguiti non andati a buon fine, per errore di inserimento password..

Da notare che, essendo ClearLock una risorsa standalone/portable, per poterla utilizzare non servirà fare l'installazione tradizionale, basterà scaricare ed eseguire il software provvedendo a settarne la sua password all’avvio.

ClearLock