giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 21 gennaio 2012

SMS GRATUITI DA COMPUTER, DA DESKTOP, DA CELLULARE

Sono un certo numero i providers che permettono ai loro clienti l'invio di SMS gratuiti. non tutti per cui l'opportunità di avere un programma che permette questa possibilità è certamente benvenuto.
Si tratta di JACKSMS, un programmino in italiano che può inviare SMS sia gratuiti sia a basso costo:
1) JackSMS da desktop
2) JackSMS mobile
3) JackSMS web

Primo link

JackSMS Desktop è un programma gratuito ed open source per inviare sms dal pc attraverso l'uso di servizi sms di internet e non solo.
E' leggero, veloce e di facile utilizzo: basta scegliere quale servizio usare per inviare ed il gioco è fatto.
Dispone di una comoda rubrica, sempre sincronizzata con il tuo account, del log dei messaggi inviati e ricevuti, auto aggiornamenti dei servizi d'invio e molto altro.

Mobile

JackSMS Mobile è un programma gratuito per inviare sms da cellulare attraverso l'uso di servizi sms e di JackSMS Messenger.

L'applicazione sfrutta la connessione internet del tuo telefono per inviare e ricevere messaggi. Con un consumo minimo di dati, grazie alla tecnologia sviluppata, JackSMS Mobile ti permette di inviare e ricevere SMS in modo quasi gratuito.

Infatti, il costo della connessione ad internet da cellulare, di solito, dipende dal volume di traffico generato. JackSMS Mobile genera un traffico minimo, e questo si traduce in un addebito ridottissimo, nell'ordine dei millesimi di euro.

Per installare JackSMS sul tuo cellulare puoi scaricarlo dal sito e trasferirlo via cavo o bluetooth, oppure puoi scaricarlo direttamente dal telefono accedendo all'indirizzo http://get.jacksms.it.



Ecco 3 passaggi per iniziare ad usare JackSMS

1. Verifica la navigazione su internet dal cellulare
Chiama il Call Center o naviga sul sito web del tuo operatore per richiedere l'invio di un SMS gratuito autoconfigurante con le impostazioni di internet, oppure leggi la guida alla configurazione.
Ricorda che se il cellulare è configurato male, potresti pagare la connessione ad internet molto più del dovuto.

2. Scarica ed installa JackSMS sul tuo cellulare
Puoi scaricare JackSMS Mobile dal sito e poi trasferirlo sul telefonio oppure, più semplicemente, usare il browser del cellulare accedendo all'indirizzo http://get.jacksms.it.


3. Attiva uno o più servizi sms e JackSMS Messenger
Dal menù Impostazioni puoi aggiungere tutti i servizi d'invio che vuoi ed inviare sms tramite i siti internet supportati da JackSMS. Non dimenticare che invitando altri amici ad usare JackSMS puoi usare JackSMS Messenger e inviare sms gratis per sempre.

Secondo Link

JackSMS Web è un programma gratuito per inviare sms da internet attraverso l'uso di servizi sms e ricevere JMS

JackSMS Web ti permette di inviare i tuoi messaggi da qualsiasi Browser, tramite una comoda interfaccia che ricorda quella desktop. Il grosso vantaggio è che non dovrai installare nulla.

Inoltre potrai sfruttare le comodià di JackSMS da qualsiasi PC, in qualsiasi momento e senza fare il minimo sforzo: ovunque sarai sarà più semplice e veloce inviare sms da tutti i tuoi account.
Andando sul sito ad ognuno deio tre link riportati potete apprendere tutte le modalità per potere operare secondo le tre necessità che ho riportato.
Link alla home page del sito:

Home page