giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 27 gennaio 2012

OBBLIGATORIO ATTIVARE GOOGLE+ SE REGISTRI UN ACCOUNT GOOGLE.

Dal momento della sua creazione Google+ ha accumulato una grandissima quantità di iscritti: circa 90 milioni di utenti, anche se molti di essi non utilizzino attivamente questo nuovo social network di Google.

 Google ha introdotto delle  novità nel processo di registrazione di un account Google,a mio parere non corrette come metodica di iscrizione.

Infatti la procedura proposta da Google contempla la registrazione contemporaneamente ad un account Google per utilizzare altri servizi, anche un profilo Google+.

Questa nuova modalità permette di richiedere agli utenti molte informazioni personali che vengono utilizzate per la registrazione al social network che però potranno rimanere nei database di Google con conseguenze non certo piacevoli per gli utenti, soprattutto per quelli che tengono alla privatezza dei propri dati.

Questo profilo Google+ diviene quindi obbligatorio per poter utilizzare anche il propio profilo Google.

Come contropartita Google fornisce la possibilità di offrire ai propri utenti una più grande varietà di servizi e di opportunità, sembra quasi a parziale compenso.

Anche se molto ben nascosta la vecchia modalità di registrazione è ancora disponibile da un indirizzo è possibile ottenere un semplice Google Account senza obbligatoriamente iscriversi al Goggle +.




VECCHIA MODALITA' ISCRIZIONE GOOGLE