giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 29 gennaio 2012

REQUISITI MINIMI RICHIESTI PER INSTALLARE WINDOWS 8 SUI TABLETS

Ormai è certo che a febbraio sarà rilasciata la versione Beta pubblica di Windows 8, confermando il grande lavoro fatto dall'equipe di Redmon su questo nuovo sistema operativo che andrà a sostituire Windows 7.

Dal momento che l'orientamento è quello di poter far girare Windows 8 sia sui Desktop sia sui portatili/tablet etc,  sono stati resi pubblici i requisiti minimi per farlo funzionare su un tablet.

Per poter utilizzare questo Windows 8 questi pc in miniatura dovranno avere come minimo: 10 GB di spazio utilizzabile sul disco che sarà utilizzato per la sua installazione, la connessione Wi-Fi e Bluetooth 4.0, uno schermo da almeno 1366 x 768 con le seguenti specifiche minime: 1-30k lux/dynamic range di 5-60K, bussola digitale, fotocamera con supporto 720p, accelerometro a tre assi e giroscopio, controller USB con porta esterna, supporto NFC ed altoparlanti.

Dovranno avere anche un sistema touchscreen multitouch, per poter utilizzare la pressione contemporanea di cinque dita.

Dovranno inoltre avere cinque interruttori hardware: accensione, tasto Windows , due per il volume, blocco rotazione, oltre ad un tasto che simuli il comando CTRL+ALT+CANC, per i tablet senza la tastiera, la possibilità di poter installare nuovi driver senza dover poi fare il riavvio del sistema operativo.