giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 2 gennaio 2012

PASSWORD DIMENTICATA REIMPOSTARE CON L'ACCOUNT AMMINISTRATORE

Se l'utente che ha dimenticato la password di Windows appartiene a un dominio deve contattare l'amministratore di sistema per reimpostare la password.

Se l'utente non appartiene a un dominio, è possibile reimpostare la password utilizzando un disco di reimpostazione password oppure utilizzando un account amministratore.

Se si dimentica la password dell'amministratore e non si dispone di un disco di reimpostazione password né di un altro account amministratore, non sarà possibile reimpostare la password.

Se non sono disponibili altri account utente nel computer, non sarà possibile accedere a Windows e sarà necessario reinstallare Windows.

Se si utilizza un account amministratore per reimpostare la password, non si avrà più accesso ai file e ai messaggi di posta elettronica crittografati dell'account.

Non è possibile completare questa procedura in Windows Vista Starter, Windows Vista Home Basic e Windows Vista Home Premium.

Eseguire l'accesso con l'account amministratore che sarà utilizzato per reimpostare la password dimenticata.
Per aprire Utenti e gruppi locali, fare clic sul pulsante Start, digitare lusrmgr.msc nella casella Cerca e quindi premere INVIO.‌   Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

Fare doppio clic su Utenti e gruppi locali e quindi fare clic su Utenti.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'account utente per il quale si desidera reimpostare la password e quindi scegliere Imposta password.

Digitare e confermare la nuova password.