Per sanare situazioni di questo tipo, tutti coloro che si ritrovano ad operare su di un notebooko/netbook, possono prendere in uso di ricorrere all’impiego di uno dei tanti ed appositi software disponibili mediante i quali bloccare l’utilizzo del touchpad.
Questo del quale parlo oggi è un applicativo che, a differenza di tutti gli altri, sembra essere ancora più pratico, funzionale ed efficiente.
Il programma è Touchpad Blocker, un programmino freeware e compatibile con i sistemi operativi Windows in grado di bloccare i tocchi accidentali del proprio touchpad con una soglia di pochi millisecondi, al di sotto del quale il movimento viene completamente ignorato., quindi i tocchi accidentali non verranno rilevati che è quello che volevamo.
Possiamo con una combinazione di tasti di scelta bloccare e sbloccare rapidamente la protezione applicata al touchpad a seconda di quanto sono le nostre necessità.
Touchpad Blocker attiva, volendo, un apposito suono mediante cui avvertire l’utente ogni qual volta il touchpad risulterà disabilitato.
Certamente Touchpad Blocker appare utile, di semplice utilizzo e certamente migliore rispetto alla maggior parte degli applicativi simili.
TOUCHPAD BLOCKER