giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 26 gennaio 2011

TOUCHPAD BLOCKER PER DISABILITARE IL TOUCHPAD

Tutti noi che utilizziamo un PC portatile, di certo sappiamo quanto sia fastidioso e poco pratico avere a che fare con il touchpad che, sfiorato inavvertitamente, può creare problemi durante l'uso della macchina.

Per sanare situazioni di questo tipo, tutti coloro che si ritrovano ad operare su di un notebooko/netbook, possono prendere in uso di ricorrere all’impiego di uno dei tanti ed appositi software disponibili mediante i quali bloccare l’utilizzo del touchpad.

 Questo del quale parlo oggi è un applicativo che, a differenza di tutti gli altri, sembra essere  ancora più pratico, funzionale ed efficiente.

Il programma è Touchpad Blocker, un programmino freeware e compatibile con i sistemi operativi Windows in grado di bloccare i tocchi accidentali del proprio touchpad  con una soglia di pochi millisecondi, al di sotto del quale il movimento viene completamente ignorato., quindi i tocchi accidentali non verranno rilevati che è quello che volevamo.

Possiamo con una combinazione di tasti di scelta bloccare e sbloccare rapidamente la protezione applicata al touchpad a seconda di quanto sono le nostre necessità.

Touchpad Blocker attiva, volendo, un apposito suono mediante cui avvertire l’utente ogni qual volta il touchpad risulterà disabilitato.

Certamente Touchpad Blocker appare  utile, di semplice utilizzo e certamente migliore rispetto alla maggior parte degli applicativi simili.

TOUCHPAD BLOCKER