giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 23 gennaio 2011

ESEGUIRE RICERCHE ONLINE DAL MENU CONTESTUALE DI CHROME

Navigando online, dobbiamo spesso cercare il significato di parole sconosciute delle è opportuno o necessario averne la conoscenza ma, per non perdere tempo, passiamo oltre per non fare un certo numero di click.

Allora, certamente, un estensione quale Context Menu Search costituisce proprio quello che ci vuole per semplificarci la vita in proposito.

L'estensione in questione, di Chrome ed utilizzabile  gratuitamente, consentirà infatti di facilitare la nostra navigazione online permettendo di ricercare i termini voluti ma non conosciuti presenti nelle pagine web tramite la voce "Context Menu Search" che ritroviamo inserita nel menu contestuale del browser che ci seleziona il motore di ricerca di default ossia Google in questo caso specifico.

Context Menu Search consentirà dunque di ricercare le parole riportate in Chrome, in modo tanto semplice ed immediato, cliccando appunto su di esse con il tasto destro del mouse e scegliendo dunque il motore di ricerca mediante il quale sarà eseguita l’operazione in questione, velocizzando quindi di gran lunga la propria esperienza di navigazione online alla ricerca di tutto quanto ci può interessare e di quello del quale vogliamo conoscere il significato.

L’estensione presenta inoltre un apposito settaggio grazie al quale, con pochi click, sarà possibile selezionare tutti i vari motori di ricerca di nostra scelta e dai quali poter scegliere quello di nostro precipuo interesse..

CONTEXT MENU SEARCH