giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 24 maggio 2010

LE FUNZIONALITA' DI GOOGLE RACCOLTE IN UN UNICA PAGINA





GPanion è una pagina iniziale dedicata che mostra tutti i servizi di Google in un unica pagina.

Oltre allla solita pagina conosciuta per le ricerche, permette di utilizzare tutte le applicazioni di Google più importanti e conosciute.

Si va da Gmail a Reader, da Calendar a Documenti, da Maps a YouTube, da Contatti a Buzz, da News a Picasa, da Earth a Blogger e via dicendo, le immagini che ho dovuto dividere per la misura, le mostrano per esteso.

Si tratta di una serie di bottoni che sono accessibili ossia cliccabili, che ci portano all'applicazione corrispondente con un click del mouse.

Come potete immaginare per chi lavora tutto il giorno sulla rete, quanto sia importane e soprattutto utile uno strumento simile che ci permette di accedere alle varie funzioni senza dover passare per molti passaggi inutili.

GPanion è gratuito e ci si può connettere tramite un account Google, se voi guardate nella finestra potrete rilevare un bottone radio "SIGN IN WITH GOOGLE".

Le immagini chiariscono meglio delle parole quanto ho esposto, d'altra parte si tratta di una semplificazione veramente efficace per chi usa parte o tutti questi strumenti di Google:

Chi lavora nel web sa quanto può tornare utile uno strumento simile.

GPanion è gratuito e ci si può connettere tramite un account Google.

In questa tabella vengono fornite informazioni sull'esecuzione dei servizi Google Apps. Se non diversamente specificato, le informazioni sullo stato si applicano ai servizi per i consumatori, così come ai servizi per le organizzazioni che usano Google Apps.

APPS STATUS DASHBOARD

GMAIL

GOOGLE CALENDAR

GOOGLE TALK

ELENCO GOOGLE DOCUMENTI

FOGLI DI LAVORO GOOGLE

GOOGLE PRESENTAZIONI

GOOGLE SITES

GOOGLE VIDEO FOR BUSINESS

GOOGLE GRUPPI

API/PANNELLO DI CONTROLLO AMMINISTRATORE

POSTINI SERVICES

Gpanion