giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 7 aprile 2010

PULIZIA DISCO TRASFORMARLO IN EDIZIONE AVANZATA WINDOWS 7



Windows 7 produce ogni giorno una grande quantità di scarti digitali, files completamente inutili, che restano sui dischi fissi dei nostri PC appesantendoli.

Allo scopo e per questo compito, Windows 7, così come i sistemi Windows precedenti, integra un’utility/funzione denominata Pulizia Disco.

PULIZIA DISCO

Molti dei file che dovrebbero essere cancellati, non figurano nell'elenco che il programma PULIZIA DEL DISCO ci presenta, da qui la necessità di fare comparire anche quelle voci inutili e dannose e quindi permettere la loro cancellazione

1. Menu Start

2. Digitare cmd nella barra di ricerca veloce per far comparire la finestra di emulazione dos

3. Fare click destro sulla voce cmd.exe che compare e selezionare Esegui come amministratore dal menu contestuale

4. Digitare il comando riportato sotto e premere il tasto Invio ( potete copia/incollare):

%SystemRoot%\System32\Cmd.exe /c Cleanmgr /sageset:65535 & Cleanmgr /sagerun:65535

Vedrete la schermata schermata dell’utility Pulizia Disco che ho riportato nel tip precedente in alto nella finestra, con all’interno alcune voci che normalmente non ci sono.

Ad esempio i files vecchi non più utilizzabili del chkdsk ai files o anche files non più utilizzati dell'aggiornamento di Windows, etc etc. potete vederli nella finestra con il loro quadratino a fianco dove potrete mettere il check per poterli eliminare definitivamente.

In pratica con questa piccola modifica, fatta al momento dell'utilizzo del programma PULIZIA DISCO ed avrete un pulitore che completerà quanto proposto di default, rendendo questo programma alla pari di molti altri in commercio e che, quanto a popolarità, hanno un grande successo mondiale, certamente molto sicuro, quanto a side effects non voluti ma putroppo qualche volta presenti in queste occasioni.