giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 19 aprile 2010

JUMPLIST LAUNCHER NELLA TASKBAR





La Jump List in Windows 7 SuperBar aumenta molto la sua produttività , se volete fare il vostro Jumplist personalizzato, completo dei programmi preferiti o semplicemente desiderate unire tutti i programmi in un'unica icona ora potete farlo.

A quel fine ed in una tale situazione si è impegnato lo sviluppatore del Jumplist Launcher che è uno strumento gratuito, portable, per Windows 7, che permette di aggiungere i tuoi programmi preferiti in un unico Jumplist in modo che possano diventare facilmente ed immediatamente accessibili.

È possibile aggiungere fino a 60 Jumplist/voci e possono essere classificati in gruppi auto-definiti molto facilmente.

Ecco come funziona: estrarre l'archivio zip in una cartella, eseguire il programma (non richiede installazione) e iniziate ad aggiungere i gruppi, file e cartelle.

Prima di aggiungere i file e le cartelle alla lista, assicurarsi di aver aumentato il numero di Max Jumplist-Items e cliccato su Save, questo per poterne avere una maggiore disponibilità che non sia quella limitata di default.

L'impostazione max. Jumplist-Items cambia il numero di voci possibile a livello personale per l'intero Windows 7, si possono aggiungere i file e le cartelle utilizzando due metodi.

Il primo metodo richiede di scegliere la posizione del file manualmente, digitare il nome del programma o del gruppo, scegliere l'icona, quindi fare clic su aggiungi file.

Il secondo metodo è un semplice drag & drop; ed è molto più facile da eseguire, il secondo metodo ha funzionato molto meglio.

Tutti gli utilizzatori di Windows 7, di certo hanno visto questa novità delle Jump List che contribuiscono a fare di quest’ultimo prodotto di casa Microsoft un sistema pià accattivante e pratico.

Si tratta di una nuova funzionalità apprezzata da tutti gli utilizzatori di Seven che al momento si ritrovano ad utilizzare questo sistema operativo, per una più pratica e migliore gestione dei vari programmi utilizzati soprattutto di frequente.

JUMPLIST LAUNCHER