giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 25 aprile 2007

Utilità nascoste in Windows XP




Utilità nascoste in Windows XP



Windows XP nasconde in se molte utility che i programmatori di Redmon hanno nascosto agli utenti, vediamone alcune:
Start/esegui digitate Iexpress

come vedete si tratta di una procedura guidata che ci porterà a creare dei file autoestraenti ed autoinstallanti molto comodi per distribuire i nostri file in una forma compressa. Microsoft Technet cosi descrive l'utility:

* IExpress is a technology designed to simplify creation of a setup program. Using the step-by-step IExpress Wizard, you can create self-extracting files that automatically run the setup program contained inside.



Start/esegui digitate netsh diag gui

nella finestra si può valutare l'efficenza delle connessioni di rete, a parte la voce Analisi del sistema già conosciuta è possibile cliccando su Imposta opzioni di analisi fare tutta una serie di test come ping, schede di rete, Dns, servizio posta, dhcp, informazioni sul computer, servizio news, connect, server proxy internet, modem, gateway predefiniti, wins, etc. operando in questo modo: selezionate la voce che interessa, click su analizza il sistema lascio a voi vedere i dati che verranno visualizzati, sarete sorpresi dalla qualità e quantità di parametri che potrete visualizzare senza l'utilizzo di programmi specificatamente improntati a questo scopo.

Start/esegui digitate mplayer2.exe

ci viene presentata la versione 6.4 di
Media Player molto più spartana della mastodontica Windows Media Player che può essere utilizzata durante, ad esempio, la visualizzazione di certi filmati in streaming sulla rete.

Fonte= zeusnews