giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 5 novembre 2012

WINDOWS 8 BOOT AL DESKTOP DA OPZIONI CARTELLA

Gli utenti di Tablet probabilmente amano la nuova interfaccia di Microsoft creata per Windows 8, ma se si sta utilizzando un computer portatile o un desktop con mouse e tastiera, potrebbe essere abbastanza frustrante l'avvio alla nuova interfaccia.


Su forum di Neowin un membrodi questo forum ha trovato un modo per avviare direttamente al desktop, senza l'utilizzo di qualsiasi applicazione di terze parti.

La funzione è nascosta tra le opzioni della cartella. Tutto quello che dovete fare è andare in opzioni cartella in una qualsiasi finestra di Esplora risorse, selezionare la scheda Visualizza e fare clic su 'Ripristina la finestra della cartella precedente al log-on ossia amettere il check nel quaratino corrispondette a questa voce.

ll sistema avvierà il desktop all'avvio, soltanto se si lascia una finestra di explorer aperta allo spegnimento.

Nel stesso thread del forum , degli utenti indica che si può anche copiare il Mostra Desktop scorciatoia da un'installazione di Windows XP e inserirlo nella cartella di avvio. Tuttavia si avvierà prima la schermata di avvio nuova prima e dopo alcuni secondi il desktop viene visualizzato.



NEOWIN