giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 15 novembre 2012

PROGRAMDATA FILE DEL CERCA IN AUMENTO SPROPORZIONATO SU WINDOWS 8


Ho installato W 8 su un secondo disco E:\ed il peso dell'installazione del file ProgramData continuava ad aumentare giornalmente, anche di 1 GB ogni tre giorni.

Al momento è 9311.7 MB. Non soltanto l'ho confrontato con il ProgramData di W 7 dove è 709.9 MB e ricordo perfettamente che l'incremento in W 7 era miinimo. Naturalmente in entrambii i sistemi operativi ho eliminato prima della misura  il paging ed ho azzerato  i ripristini.

Allora ho cercato la cartella del Search che li conteneva, dopo essere diventato proprietario del disco( cosa piuttosto indaginosa in W 8)

DIVENTARE PROPRIETARIO DI UNA CARTELLA


Ho concluso che si tratta dell'indicizzazione che io ho settato sia sul disco C sia su un terzo disco dove sono raccolti tutti i file salvati da almeno 8 anni.

Ora dal momento che ci sono programmi altrettanto veloci nella ricerca dei file la mia soluzione può essere duplice.

Prima di tutto disabilitare il servizio per bloccare l'aumento, poi o trasferire il file WINDOWS.EDB su un altro disco/partizione oppure eliminare questo mastodomtico file.

Il trasferimento può essere fatto da Indicizzaione ( Pannello di controllo)

Questo è il copia/incolla di W 8 della localizzaione del file WINDOW.EDB
..............................................................................................


C:\ProgramData\Microsoft\Search\CatalogCorruptionLog\Data\Applications\Windows
Windows.edb ( Gb 3.13)

C:\ProgramData\Microsoft\Search\Data\Applications\Windows\Windows.edb (Gb 5.78)
.................................................................................................