giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 27 novembre 2012

DISABILITARE LO STORE MICROSOFT IN WINDOWS 8 DAL DESKTOP 2° METODICA

Dato per scontato che io userò sempre Windows 8 dal desktop ho cercato una modalità per disattivare lo Store di W 8 che non mi serve e mi complica la vita.

Questa operazione si può fare da Gpedit, però presenra qualche rischio per cui vi riporto la metodica che ho fattto agendo dal desktop, fra l'altro ho eliminato le famigerate piastrelle della metro UI con Classic Shell che mi fornisce anche il menu start scomparso in Windows 8.

Con il mouse andate in alto a sinistra fino a che non compare la charm bar, al fondo di questa click su Impostazioni PC, ora vedrete a sinistra, nella finestra, una serie di sezioni e dovrete operare su questa:

MOSTRA NOTIFICHE/mostra notifiche delle App disattivate

RICERCA/usa queste app per la ricerca/store /disattivate

Mostra in alto le App che cerco più di frequente/disattivate

CONDIVISIONE/mostra in alto le App che cerco più di frequente/disattivate

GENERALE/seleziona App/disattivate

PRIVACY/consenti alle App di utilizzare il nome e l'immagine del mio account/disattivate

PRIVACY/consenti di migliorare Windows Store/disattivate


In questo modo lo Store di Windows 8 sarà disattivato e quando lo cercherete, vi fornirà un errore che è la conferma di quanto avete fatto.