giancarlo in tempi migliori

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venerdì 6 agosto 2010

PREPARAZIONE DELLA FINESTRA BLU PRIMA DI CONTATTARE MICROSOFT


PREPARAZIONE SCHERMO BLU  

Da Start andare in Pannello di controllo

Passare alla Visualizzazione classica

Fare doppio clic su "Sistema"

Entrare nelle Impostazioni di sistema avanzate

Finestra "Impostazioni Avanzate”.

Entrare nelle impostazioni di "avvio e ripristino”.

Apparirà una nuova finestra con le proprietà di "Avvio e ripristino”.

Sotto la voce "errori di sistema" dovrete togliere la spunta su "Riavvia automaticamente”.

Poi sotto la voce "Scrivi informazioni di debug" dovrà impostare la voce "Immagine memoria completa”.

Quando si  verificherà l'errore la macchina non verrà riavviata  l'errore  genererà un file MEMORY.DMP in c:\windows, che è appunto quello da analizzare.

Il suddetto File può essere aperto con l'applicazione "Debugging Tool For Windows" che può scaricare dal collegamento qui di seguito:

Per i sistemi a 32 bit

32 BIT

Per i sistemi a 64bit

 64 BIT

Dopo aver scaricato l'applicazione, dovrà essere  installata.
N.B.; le applicazioni per effettuare il debug sono solamente disponibile in lingua inglese.

Dopo l'installazione dovrà lanciare l'applicazione in questione.

Dal menu "File" selezionare la voce "Open crashdump”.

 Puntare sul file MEMORY.DMP che si trova in C:Windows quindi aprirlo.

 Inizierà cosi il debug del file.

 Al termine troverà il risultato, la parte che ci interessa, del debugging simile al seguente messaggio;

The issue is probably caused by:"Nome del file"
Come sappiamo le cause possono essere molteplici e variegate ma questo è l'unico modo per risalire ad una diagnosi precisa, non sempre possibile, per poter effettuare una terapia mirata alla causa precisa che causa la Blue Screen.

Fonte= Forum Microsoft Windows 7