giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 10 maggio 2008

WERCON SEGNALAZIONE E TENTATIVO DI RIPARAZIONE IN WINDOWS VISTA






In Windows Vista è presente un tool, abbastanza interessante che completa un precedente programma contenuto nei sistemi operativi precedenti Microsoft.
Infatti se da

START ed in INIZIO RICERCA digitiamo

WERCON

in alto compare il programmino WERCON.EXE con un'icona che contiene una A .
Cliccando su questo programma potrete vedere le finestre delle immagini allegate. Cerco di spiegare l'utilizzo di questo tool:

Windows utilizza le segnalazioni dei problemi inviate a Microsoft per cercare una corrispondenza tra la descrizione di ogni problema e una soluzione. Windows invierà una notifica quando esiste una procedura per risolvere il problema oppure ottenere ulteriori informazioni. Se non è ancora disponibile una soluzione, le informazioni inviate nella segnalazione di un problema possono consentire a Microsoft di trovare o creare una nuova soluzione.

Se Windows è stato impostato per la ricerca automatica delle soluzioni,Windows notificherà la procedura da eseguire immediatamente dopo che si è verificato un problema.

Se Windows non è impostato per la ricerca automatica delle soluzioni, è possibile cercare una soluzione manualmente subito dopo che si è verificato un problema. Windows notificherà l'eventuale disponibilità di una soluzione.

Se non vengono visualizzate soluzioni, nel riquadro di sinistra fare clic su Cerca nuove soluzioni.
Programma da non sottovalutare, anche se, a quanto ho potuto vedere con la mia esperienza il problema deve essere diffusamente conosciuto per aver una apposita soluzione, però è già qualcosa in un campo che è esclusivamente assegnato alle nostre ricerche sulla rete.