giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 9 maggio 2008

SERVICE PACK3 INTEGRAZIONE IN WINDOWS XP SECONDA METODICA CON NERO



Affianco alla precedente metodica questa sotto postata in precedenza:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2008/05/service-pack3-integrazione-in-windpows.html

un'altra modalità di integrazione, senza l'utilizzo di software tranne Nero Express per la fase finale della masterizzazione:

Servono:

a) Il cd-rom di Windows xp originale olografato Microsoft.

b) Il service 3 scaricato dal sito dei download Microsoft.

c) Un software di masterizzazione, in questo caso uso Nero.

Iniziamo creando una cartella nella quale copiare tutti i file del Cd originale Microsoft ( questa è un'operazione delicata di copia/incolla che non deve assolutamente dare errori durante la copiatura dei files )

Questa la directory:

c:\xpsp3.

Dopo aver copiato tutti i file presenti sul Cd in questa cartella, salviamo l’eseguibile del Service Pack 3 dal sito del download Microsoft in una seconda cartella localizzazndola in C:\

Il nome del file eseguibile dell’SP3 per la lingua italiana è questo:

WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ENU.exe

di 316.4 MB

Il comando per andare in c:\ sarà digitato dal

prompt dei comandi vedi immagine del prompt

poi lanciate il comando seguente vedi sempre immagine

WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA.EXE /integrate:c:\xpsp3

L'operazione di integrazione sarà avviata al termine non resta che masterizzare ad esempio con Nero per avere un cd-rom bootable.

Mettiamo il Cd di Windows XP originale Microsoft nel vostro lettore/masterizzatore Cd e lanciate il programma IsoBuster.
Nella sua sezione "Bootable Disc" c'è un file *.img ( BootImage.img o Microsoft Corporation.img). Click destro su questo file e selezionate la voce "estrai nomefile.img" per avere un piccolo file che servirà nel prosieguo dell'operazione.
Lanciate Nero, scegliete Cd e CD-ROM (Avvio) a sinistra. Nella scheda Boot selezionate "File di immagine", premete Sfoglia e cercate il file *.img che abbiamo salvato in precedenza.
Nella finestra selezionate poi "Attiva impostazioni avanzate", mettete No emulazione, come Messaggio di avvio lasciate pure quello già presente e poi inserite 07C0 nel campo Carica segmento di settori e 4 in Numero di settori caricati ( vedi immagine allegata per eventuali dubbi )
Nel campo etichetta ne va riportata una per il disco: quelle originali di solito sono WXPCCP_IT o WXHCCP_IT per le versioni Retail rispettivamente di XP Professional e XP Home e WXPOEM_IT/WXHOEM_IT per le versioni Oem.

Ora andate su Nuovo, copiate nel progetto tutto il contenuto della cartella c:\xpsp3 e procedete con la masterizzazione.