giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 28 ottobre 2015

TRASFORMARE SCANNER E STAMPANTE IN UNA FOTOCOPIATRICE

Possiamo far funzionare il nostro scanner accoppiato alla stampante anche da fotocopiatrice implicando quindi di eseguire l' operazioni in questione servendosi però di risorse separate.

Il processo di scansione e stampa dei documenti servendosi di una stampante e di uno scanner separati può essere semplificato  ricorrendo all’utilizzo di un programma quale iCopy.

Si tratta di un software completamente gratuito, totalmente compatibile con i sistemi operativi Windows (XP, Vista e 7) e disponibile anche in  italiano che è in grado di interfacciarsi simultaneamente con la stampante e con lo scanner in uso permettendone quindi di servirsene così come se si trattasse di una fotocopiatrice vera e propria.

Il software, caratterizzato da un'interfaccia semplice (ad inizio tip ne è disponibile un'immagine), una volta in uso rileverà e mostrerà stampante e scanner collegati al PC (è però necessario assicurasi che vengano collegati al PC prima che l’applicativo sia avviato).

A questo punto, dalla finestra del software, sarà quindi possibile selezionare lo scanner, le opzioni di stampa, le impostazioni dell’immagine, il numero delle copie, le opzioni relative al colore e quelle facenti riferimento alle dimensioni del foglio.

Successivamente sarà sufficiente cliccare sull’apposito pulsante gigante posto sulla sinistra per inizializzare il processo.

Tenete presente che iCopy potrà essere utilizzato oltre che previa installazione, anche in versione portatile, entrambi scaricabili direttamente dal link al download




ICOPY