giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 14 ottobre 2015

UAC APRIRE PROGRAMMI SENZA AVVISO DI RICHIESTA AMMINISTRATORE IN WINDOWS 7

Gli UAC, com richiesta di avvio come amministratore in Windows 7  sono molto noiosi anche se necessari, soprattutto quando si tenta di lanciare un programma prima della sua apertura ed utilizzazione.

 Utilizzando l'utilità di pianificazione di Windows 7, si creano dei collegamenti che permettono di avviare qualsiasi programma con i privilegi da amministratore  senza che il noioso UAC si presenti chiedendo le varie conferme.Prima di operare naturalmente serve essere connessi come amministratore del sistema operativo.

   1. Digitare Utilità di pianificazione in cerca programmi e file dal menu Start
   2. Click su Crea attività;
   3. Digitare nell’attività il nome del programma che si vuole avviare con privilegi di amministratore senza avvisi
   4. Mettere il check su Esegui con i privilegi più elevati
   5. Nella scheda Azioni click su Nuova
   6. Click su Sfoglia, selezionare l’eseguibile ( Exe) del programma da avviare con privilegi di amministratore  e click su OK per salvare le variazioni effettuate
   7. Creare un collegamento sul desktop, facendo click destro e selezionando Nuovo / Collegamento dal menu contestuale;
   8. Digitare come percorso del collegamento schtasks /run /tn nome attività, dove “nome attività” va sostituito con il nome dell’attività che si è appena creata quindi in schtasks /run /tn nome del programma che vogliamo avviare)

Da questo momento cliccando su questo collegamento il programma scelto si avvierà senza la richiesta di conferma di avvio come amministratore.

Non disattivate mai l'uac che certamente non sarà la panacea di tutti i mali ed i pericoli della rete, però certamente contribuisce, unita alla nostra prudenza nella navigazione, a ridurre notevolmente i pericoli ai quali giornalmente andiamo incontro.