giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 1 novembre 2015

TROVARE LA PASSWORD DEL ROUTER

A volte può succedere di dimenticare la password del router, resettarlo, e scoprire di aver scordato anche quella impostata di default.

In questi casi, la soluzione può essere quella di rivolgersi a siti come RouterPasswords.

RouterPasswords è un servizio online gratuito grazie al quale è possibile trovare la password del router con assoluta facilità. Si tratta, infatti, di un database realizzato grazie alle segnalazioni degli utenti che contiene tutte le password predefinite dei router più diffusi (di tutte le marche).

 Basta selezionare la marca del router di cui si sono dimenticati, nel menu a discesa i dati di accesso dal menu a tendina Select Router Make e cliccare sul pulsante Find Password.

Comparirà automaticamente un elenco di tutti i modelli di router supportati da RouterPasswords per la marca ricercata.

Accanto ai nomi dei modelli di router ci sono gli Username e le Password predefinite che si possono usare per entrare nel pannello di configurazione di questi ultimi.
Se il proprio router non è presente nell’elenco si può provare con i dati di un altro modello dello stesso produttore, quasi sempre vanno bene lo stesso.

Per aiutare a completare con i dati  del proprio router e aiutare altre persone che avessero smarrito la password di accesso al dispositivo, si può invece cliccare sulla voce Add Password in alto a destra e compilare il modulo con l’username e la password del router.


Routerpasswords