giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 15 ottobre 2014

BLOCCARE COMPONENTI DEL PC PER PROTEGGERLO DAI NOSTRI BAMBINI

l computer, soprattutto se utilizzati in casa in presenza di bambini rappresentano un'attrazione notevole per cui essi cercano, in qualche modo, di avvicinarsi e di toccarlo cosi come vedono fare ai loro genitori.

Questa la ragione per la quale è d'obbligo, per non mettere a repentaglio la sicurezza della nostra macchina fare in modo che i bambini stessi non conbinino guai e se li lasciate fare stete certi che ne combineranno a non finire.

Prendiamo in considerazione  un programmino quale Toddler Keys che è ciò che occorre in situazioni di questo tipo.

Si tratta infatti di un software completamente freeware e compatibile solo su sistemi operativi Windows che, agendo direttamente dalla barra di sistema, consentirà di proteggere il PC in quanto bloccherà componenti e periferiche per evitare i danni che ho paventato sopra.

IL software bloccherà, dopo un periodo di tempo da voi scelto, tastiera, mouse, lettori/masterizzatori per i CD/DVD e pulsante d’accensione del computer mostrando un immagine al posto del proprio desktop.

Quando torneremo ad utilizzare la maccchina per sbloccare il tutto, sarà  sufficiente digitare la parola chiave da noi scelta nel caso in cui fosse stata modificato il default sarà anche possibile sbloccare il PC ricorrendo all’utilizzo della vecchia hotkey Ctrl + Alt + Canc.


TODDLER KEYS